Crotone protagonista su RaiUno, la città tra archeologia, spiagge e sorrisi
Dalla storia alla natura, un racconto televisivo che ha celebrato la cultura e la bellezza della città

Crotone - La trasmissione Camper, programma televisivo noto per esplorare le meraviglie italiane con un occhio attento alle tradizioni, ai paesaggi e alle storie locali, ha dedicato proprio oggi su RaiUno un servizio speciale su Crotone. Un viaggio che ha saputo catturare l’essenza autentica di questo angolo di Calabria, mostrando il connubio perfetto tra storia millenaria, natura incontaminata e spensieratezza estiva.
Il reportage si è aperto con immagini mozzafiato del sito archeologico di Capocolonna, custode di un passato glorioso con il suo antico tempio e la vista sul mare cristallino.
Successivamente, la telecamera di Camper ha seguito il ritmo vivace della giornata, spostandosi verso la splendida spiaggia prima a mare Pulito, nella Riserva Marina, e poi alla Casarossa. Il servizio ha mostrato famiglie, giovani e turisti intenti a godersi il sole e il mare, tra giochi e risate. L’intervista a chi frequenta la spiaggia ha regalato sorrisi e racconti spontanei, testimoniando quanto questa oasi naturale sia diventata un punto di ritrovo amato da tutti.
Non poteva mancare la bellezza del lungomare di Crotone visto dall'alto e altri scorci.
Il servizio di Camper ha saputo raccontare Crotone non solo come meta turistica, ma come un luogo vivo.
Clicca QUI per guardare la puntata
Silvia Gaetano