Crotone pronta a festeggiare il Carnevale, con la premiazione dell'abito più originale

Crotone – Nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti carnevaleschi, vi saranno iniziative di interesse pubblico generale aperte alla cittadinanza.L’intento è la promozione della Rassegna comunale “Ca...

A cura di Redazione
31 gennaio 2024 17:00
Crotone pronta a festeggiare il Carnevale, con la premiazione dell'abito più originale -
Condividi

Crotone – Nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti carnevaleschi, vi saranno iniziative di interesse pubblico generale aperte alla cittadinanza.

L’intento è la promozione della Rassegna comunale “Carnevale crotonese”, e l’Associazione degli Esercenti del Lungomare, a tal proposito, ha programmato per le giornate del 4 e dell’11 febbraio 2024 iniziative di svago, in quanto tradizionalmente area di riferimento cittadina per famiglie e bambini vestiti in maschera.

Si parte il 4 febbraio alle 10.30 sul lungomare cittadino con spettacoli di intrattenimento e tante attrazioni per i bambini in collaborazione con la Proloco e il Comitato Esercenti del Lungomare.

Il 9 febbraio, nell’ambito della Carnival Race, la tradizionale sfilata con partenza alle ore 17.00 da piazza Pitagora verso via Roma con la presenza di trampolieri, del duo aereo e di tante altre attrazioni. Iniziativa promossa dal Club Velico in collaborazione con l’associazione commercianti di via Roma.

Sempre il 9 febbraio alle ore 19.00 in via Roma il concerto dei The Yellows.

L’11 febbraio, protagonista lo scenario del lungomare con alle ore 10.30 spettacolo di intrattenimento e attrazioni per i bambini in collaborazione con la Proloco e il Comitato Esercenti del Lungomare. A seguire alle ore 16.30 il “Carnevale delle Nazioni” organizzato dall’associazione “Amici del tedesco”, nell’area compresa tra Piazzetta Rino Gaetano e la “Passarella”.

Questa manifestazione consiste in una sfilata allegorica, da svolgersi a piedi e in bicicletta, di maschere rappresentative delle nazioni e si concluderà con la premiazione dell’abito più originale, a cura di una giuria appositamente costituita.

Segui CalabriaOk