Crotone - Poesie e parole per ricordare Pasquale D'Emanuele, il poeta gentile

Crotone – Pasquale D’Emanuele è stato ricordato con le sue poesie e le sue parole, nella maniera più consona al suo animo gentile: una sieda vuoto con dei fiori, presso la Casa della Cultura martedi p...

A cura di Redazione
12 ottobre 2023 05:00
Crotone - Poesie e parole per ricordare Pasquale D'Emanuele, il poeta gentile -
Condividi

Crotone – Pasquale D’Emanuele è stato ricordato con le sue poesie e le sue parole, nella maniera più consona al suo animo gentile: una sieda vuoto con dei fiori, presso la Casa della Cultura martedi pomeriggio dove si è svolta un’ora di riflessione attorno le sue parole che ha donato alla Biblioteca Comunale Armando Lucifero di Crotone.

Poesie che hanno accompagnato la vita di un gruppo importante di persone, ovvero dei poeti che hanno animato la vita culturale della città“, ha detto Francesco Vignis, portavoce del sindaco e promotore dell’iniziativa. Un luogo, la Casa della Cultura, caro al poeta, che ha visto accorrere numerose persone: “Pasquale D’Emanuele frequentava spesso questa biblioteca, e oggi ricordiamo la persona gentile e che ci manca molto, e che manca alla città e, soprattutto, alla cultura della città. Lo ricordiamo nella maniera in cui sarebbe piaciuto a lui”, ha continuato.

Durante il pomeriggio di martedì, sono state lette le sue poesie.“Una persona che voleva molto bene alla sua famiglia e anche molto alla sua Crotone, e difatti non mancava mai alle iniziative pubbliche e culturali che si svolgevano nel territorio, anche alla presentazione dei libri che non erano suoi. Una persona che ha speso la sua vita nel sociale e che poi, successivamente, ha scoperto questa vena poetica, ma senza manie di protagonismo“, ha concluso Vignis.

Segui CalabriaOk