Crotone, Piazza Pitagora - Voce: "Le affermazioni del Partito Democratico sono non solo imprecise ma anche fuorvianti"

Le affermazioni del Partito Democratico locale, che accusa questa Amministrazione di aver “tagliato” i fondi destinati alla ri..

A cura di Redazione
16 giugno 2025 22:00
Crotone, Piazza Pitagora - Voce: "Le affermazioni del Partito Democratico sono non solo imprecise ma anche fuorvianti" -
Condividi

Le affermazioni del Partito Democratico locale, che accusa questa Amministrazione di aver “tagliato” i fondi destinati alla riqualificazione di Piazza Pitagora, sono non solo imprecise ma anche fuorvianti perché ignorano deliberatamente il lavoro concreto che stiamo portando avanti in tutta la città. Evidentemente l’orizzonte del locale Partito Democratico si ferma a piazza Pitagora.

Allora bisogna essere chiari: l’amministrazione comunale non ha mai rinunciato alla riqualificazione di Piazza Pitagora, ma ha scelto di inserire il progetto in una programmazione più ampia e sostenibile, che tenga conto delle priorità reali della città e delle risorse disponibili. Piazza Pitagora non è stata cancellata né abbandonata: il suo recupero resta tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione, ma sarà realizzato nel momento in cui potremo garantirne una progettazione completa e un finanziamento certo, senza compromettere altri interventi urgenti.

Nel frattempo, stiamo investendo concretamente nei quartieri, spesso dimenticati da chi oggi ci accusa: sono in corso opere di riqualificazione urbana, manutenzione straordinaria delle strade, messa in sicurezza delle scuole, nuovi asili e nuove mense, interventi di protezione civile, rifacimento di marciapiedi e verde pubblico. Abbiamo messo in campo progetti per milioni di euro. Quartieri, come ad esempio, Tufolo, Margherita, Papanice stanno beneficiando di interventi attesi da anni, frutto di una visione amministrativa che vuole una città più equa, più vivibile e più vicina ai bisogni dei cittadini. A differenza di chi si limita a polemiche strumentali, noi rispondiamo con i fatti. E i fatti parlano chiaro: questa città sta crescendo, e lo sta facendo partendo dai quartieri e dalle persone. Invito quindi il Partito Democratico a un confronto serio e costruttivo, abbandonando la propaganda e tornando a occuparsi del bene comune, come dovrebbe essere dovere di ogni forza politica responsabile.

Il sindaco

Vincenzo Voce

Segui CalabriaOk