Crotone - Perfomance in natura, Angelo Gallo apre le porte del suo laboratorio

Crotone – Teatro e natura si fondono per dare vita a una nuova esperienza all’insegna dell’arte e della creatività. IL Teatro della Libellula ETS presenta, in via delle Mimose, il laboratorio “Perform...

A cura di Redazione
01 ottobre 2024 19:00
Crotone - Perfomance in natura, Angelo Gallo apre le porte del suo laboratorio -
Condividi

Crotone – Teatro e natura si fondono per dare vita a una nuova esperienza all’insegna dell’arte e della creatività. IL Teatro della Libellula ETS presenta, in via delle Mimose, il laboratorio “Performance in natura” rivolto ai ragazzi dai 10 ai 17 anni.

L’evento rientra nel Progetto Spazi di prossimità di Agorà Kroton Onlus e A. Maslow Aps, realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri. I partecipanti entreranno nel laboratorio del Mastro Burattinaio Angelo Gallo ed insieme a lui scopriranno il percorso che compie un pezzo di legno per diventare un vero e proprio burattino. Ma non è solo il legno il protagonista delle opere del Mastro. Anzi! Materiale povero, da riciclo, stoffe e peluches sono solo alcuni dei materiali usati per dar vita ai personaggi da lui utilizzati per raccontare le storie dei suoi spettacoli.

Una breve pausa dopo la visita al laboratorio e poi si potrà percorrere il giardino del parco “Emotivo” che ospita i momenti di riflessione e scrittura dei testi degli spettacoli. I luoghi di scambio di idee e di condivisione delle nuove proposte teatrali e laboratoriali, in compagnia dei suoi amici animali.

Finita la visita al parco, gli ospiti potranno assistere ad una dimostrazione di alcune delle tecniche teatrali e performative che vengono utilizzate per gli spettacoli.

Una volta finita la dimostrazione, gli ospiti si metteranno in gioco facendo alcune prove con gli oggetti che nono stati utilizzati precedentemente, giocheremo insieme a fare teatro performativo!

Segui CalabriaOk