Crotone perde il sorriso del signor Giuseppe Oppido

Crotone – La gentilezza non è una merce o un prodotto da mercato. Ma è una dote rara, che appartiene alle persone rare che offrono un sorriso e che, probabilmente, riescono a cambiare la giornata altr...

A cura di Redazione
12 luglio 2023 10:30
Crotone perde il sorriso del signor Giuseppe Oppido -
Condividi

Crotone – La gentilezza non è una merce o un prodotto da mercato. Ma è una dote rara, che appartiene alle persone rare che offrono un sorriso e che, probabilmente, riescono a cambiare la giornata altrui due etti di prosciutto e la bontà del pane caldo.

Lì, in via Vittorio Veneto, oggi è una giornata diversa. Fatta di un’assenza che diventerà presenza poichè, il signor Giuseppe Oppido, ha salutato questa vita, dopo 38 anni di servizio presso il suo Salume e Latticini, consegnando ai figli e ai nipoti ciò che nessuna moneta potrà mai comprare: la gentilezza. Non era un semplice negozio, ma un luogo di convivialità perchè le persone rare, a Crotone, ci sono. E vengono riconosciute da chi le frequenta, da chi, con la scusa di una porzione di olive, vuole incontrare gli occhi amici che non mentiranno mai.

Una scomparsa prematura, lasciando i suoi figli, ma consegnando loro un dono prezioso, che è il sorriso e il sapersi rapportare con le persone. E questo è il dono più importante della vita, forse il suo segreto: saper stare con gli altri.

 

 

Segui CalabriaOk