Crotone - Partono i lavori di collegamento tra via Impastato e via Nazioni unite

Crotone – I lavori per la nuova strada che collegherà via Peppino Impastato e via Nazioni Unite sono finalmente pronti a partire. L’annuncio è stato fatto questa mattina dal sindaco di Crotone, Vince...

A cura di Redazione
11 luglio 2024 16:00
Crotone - Partono i lavori di collegamento tra via Impastato e via Nazioni unite - Rotatoria di Via Nazioni Unite
Rotatoria di Via Nazioni Unite
Condividi

Crotone – I lavori per la nuova strada che collegherà via Peppino Impastato e via Nazioni Unite sono finalmente pronti a partire. L’annuncio è stato fatto questa mattina dal sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, e dall’assessore ai lavori pubblici, Rossella Parise, a margine dell’inaugurazione del nuovo info point in Piazza Mercato, dedicato ai servizi turistici [LEGGI QUI]. Questo nuovo collegamento stradale è atteso come un’importante miglioria per la viabilità cittadina, facilitando i collegamenti tra le zone di Tufolo e Farina.

Il sindaco Voce ha dichiarato che il contratto con la ditta esecutrice dei lavori è già stato firmato, e che i lavori inizieranno entro una o due settimane. “È un progetto che i cittadini aspettano da troppo tempo,” ha sottolineato il primo cittadino, evidenziando l’importanza di questa nuova arteria per la comunità locale. L’obiettivo è di migliorare la fluidità del traffico e ridurre i tempi di spostamento in una zona strategica della città.

Il nuovo tratto di strada, che partirà dall’incrocio con via Saffo davanti alla sede dell’Anmic, sarà lungo 450 metri con una carreggiata di 8, due marciapiedi laterali di 1,50 metri ed una pista ciclabile di 2,50, per una larghezza complessiva di 13,50 metri, alla quale si aggiunge la parte destinata a verde. Con il secondo e terzo lotto, il tracciato, alternativo a via Nazioni unite, sarà poi collegato con via San Marino e via Inghilterra.

L’assessore Parise ha aggiunto che la ditta sta completando la presentazione delle varie documentazioni necessarie per l’avvio dei lavori. “I lavori partiranno fra qualche giorno, una o due settimane non di più,” ha concluso, esprimendo ottimismo per l’inizio delle operazioni. Questo progetto rappresenta un passo avanti significativo per l’infrastruttura della città, rispondendo alle esigenze di mobilità dei cittadini di Crotone.

Segui CalabriaOk