Crotone: partita la raccolta differenziata domiciliare e informazione ai cittadini

Incontro informativo e gazebo per spiegare il nuovo servizio ai cittadini

A cura di Redazione
22 gennaio 2026 13:43
Crotone: partita la raccolta differenziata domiciliare e informazione ai cittadini -
Condividi

Crotone - Dallo scorso 14 gennaio le contrade Bucchi, Cantorato, Iannello, Carpentieri, Brasimato e Passovecchio sono passate alla raccolta differenziata domiciliare, un servizio fondamentale per la valorizzazione del territorio e l’interesse collettivo.

Per fornire ulteriori indicazioni operative, è stato programmato un incontro pubblico il 23 gennaio alle 16:30 presso il Centro Sociale Margherita, fortemente voluto dai comitati e dalle associazioni locali, tra cui Associazione Comitato di Quartiere “Per Margherita” APS, Comitato di Quartiere “Fratelli Bandiera” e AVIS.

Sempre il 23 gennaio, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00, sarà attivo un gazebo informativo di Comune, Akrea e Conai nelle zone di via Terranova e via Libertà Soprana, aree in cui la prossima settimana partirà il nuovo servizio di raccolta.

Tra le indicazioni principali per chi già usufruisce del servizio vi è la necessità di conferire i rifiuti solo nei giorni e orari indicati nel calendario consegnato, utilizzando i contenitori forniti e posizionati vicino alle proprie abitazioni secondo le modalità previste.

Comune, Akrea e Conai confidano nella collaborazione dei cittadini per proseguire nel percorso virtuoso della raccolta differenziata, già avviato con successo in altre zone della città.

Segui CalabriaOk