Crotone - Parte oggi la Carnival Race: maschere in piazza per celebrare la vela

Crotone – Partirà questo pomeriggio l’ottava edizione dell’International Carnival Race targata Club Velico Crotone che vedrà anche quest’anno tantissimi ragazzi nello stadio della vela di Crotone. La...

A cura di Redazione
17 febbraio 2023 09:30
Crotone - Parte oggi la Carnival Race: maschere in piazza per celebrare la vela -
Condividi

Crotone – Partirà questo pomeriggio l’ottava edizione dell’International Carnival Race targata Club Velico Crotone che vedrà anche quest’anno tantissimi ragazzi nello stadio della vela di Crotone. La Carnival Parade si svolgerà oggi pomeriggio 17 febbraio alle ore 17,00 partendo da Piazza Pitagora di Crotone. Il tema scelto per sfilata è il cartone animato “Oceania” con i suoi valori che esaltano il mondo della vela.

216 ISCRITTI DA 10 NAZIONI – Tutta la città si sta preparando per accogliere nel miglior modo gli atleti partecipanti e dare loro la possibilità di divertirsi tutti insieme prima dei giorni di regata. Ad oggi i numeri degli iscritti lasciano intendere che sarà una regata molto interessante per quantità e qualità dei timonieri partecipanti. Le nazioni iscritte sono 10 per un totale di 216 atleti, di cui 186 Juniores (nati dal 2008 al 2012), e 29 Cadetti (nati dal 2013 al 2014).

I giovani e giovanissimi baby velisti arrivano a Crotone da: Bulgaria, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Svezia, Ucraina e Usa. Le nazioni maggiormente rappresentate sono l’Italia con 165 iscritti e ben 36 squadre di club, Malta con 24 iscritti e 3 squadre e la Grecia con 16 iscritti e 3 squadre.

La prima prova della regata, è prevista oggi sabato 18 febbraio alle ore 11,00 con i 193 juniores che saranno divisi in tre flotte, per le quali sono previste 3 giorni di prove per qualificarsi per le batterie finali. Infatti il giorno 21 il gruppo, suddiviso in batteria gold, silver e bronze, in base alle posizioni raggiunte durante i giorni precedenti, si sfiderà per le ultime prove che stabiliranno il vincitore

Continua a leggere su CrotoneOk

Segui CalabriaOk