Crotone - Oggi si aprirà ufficialmente il ministero episcopale di Mons. Alberto Torriani

Crotone - Dopo aver incontrato le realtà più fragili del territorio, gli ospiti della casa circondariale e gli ammalati...

A cura di Redazione
30 marzo 2025 08:00
Crotone - Oggi si aprirà ufficialmente il ministero episcopale di Mons. Alberto Torriani -
Condividi

Crotone – Dopo aver incontrato le realtà più fragili del territorio, gli ospiti della casa circondariale e gli ammalati ricoverati al San Giovanni di Dio, dopo aver condiviso con i giovani e il clero momenti di preghiera e di gioia, monsignor Alberto Torriani, il nuovo vescovo della diocesi di Crotone-Santa Severina, è pronto a iniziare ufficialmente il suo ministero episcopale.

Una prima volta per lui alla guida di una diocesi, in un territorio del sud, lontano dalla sua Milano eppure tanto vicino nel cuore. Quello con la città di Crotone è un legame che Mons. Alberto ha iniziato a costruire subito dopo la sua nomina, documentandomi sulla nostra terra, sulle difficoltà e le eccellenze. Lo ha fatto confrontandosi con monsignor Panzetta e monsignor Maniago.

Ora si appresta a viverla questa diocesi, con la sua gente, le sue realtà diocesane, con la sua festa mariana.

Oggi alle 17,00, al PalaMilone verrà celebrata la solenne liturgia eucaristica che, ricordiamo, non è aperta a tutti i fedeli ma potrà essere seguita su alcune emittenti televisive.

Segui CalabriaOk