Crotone - Oggi è la Festa Liturgica della Madonna di Capo Colonna, don Ezio: "È la fonte della nostra gioia"
“Ci sentiamo in una tradizione ininterrotta di amore che attraversa tanti secoli”. A dirlo è stato il presidente del Capitolo Cattedrale di Crotone don Ezio Limina nella Messa della Sabatina di questa...

“Ci sentiamo in una tradizione ininterrotta di amore che attraversa tanti secoli”. A dirlo è stato il presidente del Capitolo Cattedrale di Crotone don Ezio Limina nella Messa della Sabatina di questa mattina presso la Chieda dell’Immacolata.
La sabatina si svolge ogni sabato, in tutto l’anno, nella cappella della Madonna di Capo Colonna presso la Basilica Cattedrale. Da un anno viene celebrata nella Chiesa dell’Immacolata dove, ogni sabato e domenica, viene esposto alla venerazione dei crotonesi il Quadricello della Madonna.
La sabatina è nella storia della città, dove il capitolo cattedrale tradizionalmente, nella festa liturgica della Madonna di Capo Colonna (che cade il secondo sabato di maggio, quando la Madonna si reca in Ospedale) celebra “l’eucarestia di ringraziamento al Signore per averci dato Maria stella del nostro cammino, causa della nostra gioia”.
“Tante persone mi stanno dicendo che maggio è il mese più bello“, ha continuato questa mattina don Ezio nella sua omelia, “e c’è una gioia che non viene dai fuochi, dagli archi, dai burattini o dall’esteriorità. ma dal dono che il Padre ci ha fatto per il figlio Gesù. Dio, infatti, ci ha donato Maria e la contempliamo nella sua immagine, con il figlio in braccio, che è la causa della nostra gioia”.