Crotone - Nuovo sbarco nella calda mattinata di oggi: presenti 65 minori

Crotone – Sono arrivati questa mattina sul Porto di Crotone, in una delle giornate più calde del mese di Luglio. L’imbarcazione era stata già avvistata ieri, domenica 23 luglio, dalla Guardia di Finan...

A cura di Redazione
24 luglio 2023 13:02
Crotone - Nuovo sbarco nella calda mattinata di oggi: presenti 65 minori - Sbarco sul porto di Crotone, foto d'archivio
Sbarco sul porto di Crotone, foto d'archivio
Condividi

Crotone – Sono arrivati questa mattina sul Porto di Crotone, in una delle giornate più calde del mese di Luglio. L’imbarcazione era stata già avvistata ieri, domenica 23 luglio, dalla Guardia di Finanza. Sono 195 persone giunte in Italia, partite dalla Turchia, con rotta verso la Sicilia.

A bordo dell’imbarcazione 65 minori tra i migranti sbarcati da un guardacoste e da un pattugliatore delle fiamme gialle. Avvistati sabato da Frontex a bordo di un peschereccio, molti sono stati fatti scendere a Roccella Jonica, gli altri a Crotone.

Tra le persone giunte nella nostra città ci sono cittadini giunti dall’Afghanistan, Iraq, Siria e Iran. Attivato il coordinamento da parte della Prefettura di Crotone, con il supporto dei volontari della Croce rossa italiana i quali hanno offerto bevande refrigeranti per far fronte al caldo. Le persone sono state poi trasferite al Cara di Sant’Anna.

Segui CalabriaOk