Crotone - Noi Moderati, Talerico: «Siamo circondanti da storia e cultura, potremmo farne tesoro»

Crotone – Ieri, martedì 26 settembre, presso la Sede FenImprese di Crotone, si è svolto il primo incontro aperto con l’Onorevole Antonello Talerico, Consigliere regionale della Calabria di Noi Moderat...

A cura di Redazione
27 settembre 2023 17:20
Crotone - Noi Moderati, Talerico: «Siamo circondanti da storia e cultura, potremmo farne tesoro» -
Condividi

Crotone – Ieri, martedì 26 settembre, presso la Sede FenImprese di Crotone, si è svolto il primo incontro aperto con l’Onorevole Antonello Talerico, Consigliere regionale della Calabria di Noi Moderati. A moderare l’incontro è stato il coordinatore cittadino Pisano Pagliaroli ed allo stesso hanno preso parte il coordinatore provinciale Dr.Oreste Gualtieri e la Capogruppo di consiglio comunale Noi Moderati, Carmen Giancotti.

L’incontro è stato largamente partecipato dal Gruppo Giovanile del partito, coloro che lo stesso Talerico definisce come il motore del gruppo e protagonisti della futura scena politica calabrese. L’onorevole parte da una constatazione: non esistono le singole città calabresi, esiste la CALABRIA; siamo tutti figli della stessa mamma e dobbiamo tutti operare in tal senso senza nessuno tirare acqua al proprio mulino.

Talerico ha ampiamente dibattuto su diversi temi, primo su tutti la questione sanità illustrando le problematiche affiorate con l’ingresso in corsia dei medici cubani i quali, pur ben preparati, hanno costruito la loro formazione in contesti ben lontani dai nostri, retrogradi rispetto a noi e quindi effettivamente impossibilitati ad operare in ospedali all’avanguardia rispetto a quelli di loro provenienza. L’onorevole ha creato una maggioranza in seno al consiglio regionale essendo fortemente preoccupato circa l’amministrazione regionale: non ritiene stabile la sua azione poiché non in possesso delle conoscenze adeguate alla distribuzione dei fondi per i bandi pubblici i quali, molto spesso, vanno persi. Sul tema ‘cultura’, l’onorevole la definisce come il nostro punto di forza: «siamo circondanti da storia e cultura e non ci rendiamo conto del bene inestimabile che abbiamo in mano, potremmo farne tesoro». Spende poche parole sull’amministrazione della nostra città definendola “vacante”.

«Noi non ci siamo mai fermati – dichiara Pagliaroli – ora con la nomina dell’on. Talerico a coordinatore regionale siamo pronti a dare slancio alla nostra attività politica. Siamo già pronti per le prossime competizioni amministrative, provinciali e comunali, ma soprattutto siamo sempre più pronti a stare accanto ai cittadini crotonesi che hanno sempre più la necessità di avere rappresentanza».

«Faccio parte di questo partito da poco tempo, – ha dichiarato Carmen Ciancotti al termine dell’iniziativa – non è passato nemmeno un anno dalla mia adesione, ma oggi mi sento di far parte di una grande famiglia. Ringrazio i coordinatori Oreste Gualtieri e Pisano Pagliaroli per aver riposto in me la loro fiducia. È un partito formato da molti giovani che hanno voglia di fare, che vogliono contribuire al miglioramento di questa città. La politica quando si fa per passione, può portare grandi risultati».

Segui CalabriaOk