Crotone - Nella prossima conferenza dei servizi il No della Giunta Voce alla discarica di Eni
Crotone – Una levata di scudi nei giorni scorsi dei consiglieri comunali contro la discarica in località Farina-Trappeto (leggi qui il nostro servizio), e ora il tema dei rifiuti pericolosi approderà...

Crotone – Una levata di scudi nei giorni scorsi dei consiglieri comunali contro la discarica in località Farina-Trappeto (leggi qui il nostro servizio), e ora il tema dei rifiuti pericolosi approderà nel prossimo consiglio provinciale (leggi qui).
Un secco No, dunque, al progetto di Bonifica e alla criticità legate al progetto di variante che ha presentato Eni. Ne ha parlato il sindaco Vincenzo Voce: “Un progetto con il quale Eni vorrebbe realizzare un discarica per rifiuti pericolosi all’interno del sito di Pertusola”.
La discarica è di 200 mila metri cubi, ha precisato il primo cittadino: “Cubi che sovrastimano il reale bisogno”, ha continuato. “Questo vede la contrarietà non solo del sindaco e della Giunta ma di tutto il Consiglio Comunale. Eni deve rispettare tutto quello che si è deciso in una serie di Conferenze di Servizi che poi ha portato al Decreto di marzo del 2020″, per cui i rifiuti devono essere portate fuori città.
“Ci prepariamo adesso a questa conferenza dei servizi del 9 febbraio dove tireremo fuori tutte le nostre titubanze e criticità legate alla realizzazione di questa discarica di scopo all’interno del sito”: