Crotone - Musica, spettacolo e stand gastronomici per la festa di Natale in via Roma

Crotone – Un altro appuntamento della città, con “Natale al centro“, dopo l’accensione dell’albero di Natale in Piazza della Resistenza Venerdì 8 dicembre alle ore 18,00 e l’apertura dei Mercatini di...

A cura di Redazione
07 dicembre 2023 13:18
Crotone - Musica, spettacolo e stand gastronomici per la festa di Natale in via Roma - Sandro Cretella, Giuseppe Masellis, Vincenzo Leto
Sandro Cretella, Giuseppe Masellis, Vincenzo Leto
Condividi

Crotone – Un altro appuntamento della città, con “Natale al centro“, dopo l’accensione dell’albero di Natale in Piazza della Resistenza Venerdì 8 dicembre alle ore 18,00 e l’apertura dei Mercatini di Natale, sarà “Via Roma in Festa“, con le luminarie che accompagneranno la passeggiata dei crotonesi per usufruire degli sconti proposti dai commercianti e della musica e spettacolo offerto.

L’evento è stato presentato questa mattina presso la Casa dell Cultura da Giuseppe Masellis, presidente dell’Associazione Commercianti Via Roma, Sandro Cretella vice sindaco di Crotone, e Vincenzo Leto, dell’Associazione Guitti senza Carrozzone.

Appuntamento a domenica 10 dicembre dalle 18,00 in poi con Risate sotto le stelle”, il calendario di eventi organizzato dall’associazione Guitti Senza Carrozzone con il contributo del Comune di Crotone e con il sostegno degli sponsor: Michele Affidato Orafo, Cai Service Group e Saipe Group.

L’evento di punta, alle 18,30, è il il celebre Teatro nazionale dei burattini con “Miseria e nobiltà”, è la riduzione della celeberrima commedia di Scarpetta, e chi ha visto il film ricorderà Totò, che Adriano Ferraiolo sostituisce con Pulcinella. “Un appuntamento per tutti, ma soprattutto saranno i bambini a prendere per mano i genitori per accompagnarli a questa commedia di Adriano Ferraiolo, unica nel suo genere”, ha ricordato Vincenzo Leto.

Vi sarà poi lo spettacolo di Cabaret  “Mr Big Circus”  con Christian Lisco,  il Villaggio di Babbo Natale, e i “Kashmir”, ovvero la Tribut Band di Cesare Cremonini.Un cartellone ricco di spettacolo, musica, socialità, ma soprattutto che ci unisce tutti insieme per il ventesimo anno di via Roma in festa – ha detto questa mattina Giuseppe Masellis – una festa per tutto il comprensorio e per invitare la gente della provincia di Crotone a stare con noi in via Roma, approffittando anche dei diversi sconti che tutti i negozi proporranno”.

Per tutta la via, dunque, vi saranno gli addobbi natalizi, stand gastronomici,  e dolci natalizi. “E’ uno degli eventi di Natale al centro – ha concluso il vice sindaco Sandro Cretellain cui il Comune di Crotone fa la sua parte con patrocinio. Un momento di festa, che unisce la città in vista dell’evento natalizio. Un calendario che ci avvicina, tutti insieme, alla notte di Capodanno con Amadeus”.

 

 

 

Segui CalabriaOk