Crotone, musica alta fuori i locali: “Ci sono regole comuni che devono essere rispettate”

Crotone – Regole salde e per tutti: gli abitanti del centro storico di Crotone nei giorni scorsi hanno evidenziato il gran rumore notturno, fino all’alba, legato alla musica troppo alta dei locali del...

A cura di Redazione
07 gennaio 2023 10:45
Crotone, musica alta fuori i locali: “Ci sono regole comuni che devono essere rispettate” -
Condividi

Crotone – Regole salde e per tutti: gli abitanti del centro storico di Crotone nei giorni scorsi hanno evidenziato il gran rumore notturno, fino all’alba, legato alla musica troppo alta dei locali della movida.

I residenti non hanno inteso attaccare chi fa economia in città e ancora ci crede, ma una nota sull’ordinanza del sindaco Voce. Infatti (qui la lettera) si legge: “La bagarre è scoppiata in questo periodo di Natale anche a causa dell’ordinanza comunale 1180 del 15 dicembre, (Regolamentazione orari attività di intrattenimento musicale durante il periodo natalizio 2022/23), molto contestata dagli abitanti”.

Sui social in questi giorni si è letto di tutto, tra i difensori della movida “è già una città di vecchi, dove i giovani se ne vanno, pur si lamentano pi quattr iorn i Natal”, e chi invece abita sopra la movida che vorrebbe riposare nella notte, senza musica a tutto volume che, invece che valutare i luoghi, li rende più sciapi e poco eleganti.

Ci è arrivata una lettera anonima, di un residente del centro storico, che intende precisare che l’economia deve esserci ma senza riposare il riposo poiché non tutti fanno le ore piccole, molti la mattina devono alzarsi per lavorare ed altri sono anziani.

Sembrerebbe un’unità di intenti scritta da una persona ma che raccoglierebbe più voci: “Gli abitanti del centro storico chiedono al sindaco Voce – si legge – a prendere provvedimenti per quanto riguarda le regole disposte per i locali che fanno musica adiacente alle abitazioni nelle quali abitano persone e non bestie.

E ci riferiamo a persone anziane, continua la nota, e a persone che al mattino devono recarsi a lavoro. Non siamo più disposti a vivere con la musica alta nè a scene inquietanti di gente ubriaca e che lascia sporco, vomito, bottiglie o altro. Quindi ribadiamo, conclude, che vengano rispettate le disposizioni e ordinanze. Siamo stanchi, e invitiamo a recarvi nelle nostre case di notte per rendervi conto da soli. Qui a Crotone nessun rispetto delle regole, fiori Crotone poi fanno tutti i signori e i sofisticati”.

Segui CalabriaOk