Crotone, Musei aperti nella sera della Festa della Madonna di Capo Colonna

Crotone – In occasione della “Notte dei Musei” prevista per il prossimo sabato 14 maggio ed in concomitanza con  la festa della Beata Vergine di Capocolonna, sarà possibile visitare musei, monumenti e...

A cura di Redazione
13 maggio 2022 10:29
Crotone, Musei aperti nella sera della Festa della Madonna di Capo Colonna -
Condividi

Crotone In occasione della “Notte dei Musei prevista per il prossimo sabato 14 maggio ed in concomitanza con  la festa della Beata Vergine di Capocolonna, sarà possibile visitare musei, monumenti e parchi archeologici afferenti alla Direzione Regionale Musei anche in orario serale grazie ad un’apertura prolungata oltre il consueto orario.

Promossa dal Ministero della Cultura e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, la “Notte dei Musei” si svolgerà contemporaneamente in tutta  Europa e consentirà di visitare i luoghi della cultura più prestigiosi della provincia crotonese dopo due anni di interruzione per l’emergenza sanitaria.

Nello specifico, i Musei Archeologici di Crotone e Capocolonna saranno aperti dalle 9,00 alle ore 23,00 e la Fortezza Le Castella dalle 14,00 alle 23,00. 
Per accedere non è più richiesto il green pass, mentre l’utilizzo delle mascherine è fortemente raccomandato.

Segui CalabriaOk