Crotone, muore a 15 anni: i genitori di Karol donano gli organi

Crotone – Karol ha perso la vita a quindici anni in un incidente a Papanice, su viale Calabria: è morto nella rianimazione dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro per emorragia cerebrale.la madre ha detto...

A cura di Redazione
16 luglio 2023 11:49
Crotone, muore a 15 anni: i genitori di Karol donano gli organi -
Condividi

CrotoneKarol ha perso la vita a quindici anni in un incidente a Papanice, su viale Calabria: è morto nella rianimazione dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro per emorragia cerebrale.

la madre ha detto di lui: “Era l’unico nostro figlio, un ragazzo pieno di vita, generoso, perfetto”. Il papà Stefano e la mamma Antonella Giglio, accogliendo l’invito dei sanitari, con grande senso civico e spirito di fede cristiana hanno detto “SI” al prelievo dei suoi organi ai fini di trapianto.

In seguito a questo dono, avvenuto questa notte, più persone hanno avuto salva la vita o almeno una migliore qualità della vita. Alla famiglia un sentito grazie per questo sublime gesto d’amore e ai riceventi l’augurio di una significativa ripresa della loro vita, nel nome di Karol. La morte non ha detto l’ultima parola: la vita ha trionfato. Karol è morto nel corpo, ma vive in Dio e nel ricordo di tutti coloro che lo hanno amato e sono stati beneficati dal suo dono.

Intanto il Consiglio Pastorale della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo unitamente al parroco Don Massimiliano ha deciso di annullare i momenti civili della festa di San Pantaleone (illuminazione, banda musicale, le sagre, le tre serate canore, i giochi popolari e la riffa), i quali verranno spostati alla festa della Madonna della Pietà del 9 e 10 settembre. Rimarranno i momento religiosi con le celebrazioni eucaristiche, la novena e la processione del 27 luglio. Ieri la preghiera di Papanice per Karol, leggi qui

Segui CalabriaOk