Crotone - Monsignor Torriani si prepara al ministero episcopale all'insegna dell'incontro

Crotone - Il nuovo vescovo dell'arcidiocesi di Crotone-Santa Severina arriverà in Calabria nelle prossime ore...

A cura di Redazione
26 marzo 2025 08:30
Crotone - Monsignor Torriani si prepara al ministero episcopale all'insegna dell'incontro -
Condividi

Crotone – Il nuovo vescovo dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina arriverà in Calabria nelle prossime ore. Monsignor Torriani aveva annunciato già a febbraio il suo arrivo a Crotone fissato proprio per il 26 marzo.

E mentre si lavora all’allestimento del PalaMilone, che sarà il luogo dell’insediamento ufficiale del nuovo pastore, la Diocesi ha divulgato il programma ufficiale che culminerà proprio il 30 marzo alle 17.00 nel palazzetto del sport con una celebrazione eucaristica alla quale però non potranno partecipare tutti i fedeli per motivi di sicurezza, saranno presenti soltanto i rappresentanti delle realtà ecclesiali della diocesi, muniti di apposito pass nominativo

La celebrazione di domenica sarà preceduta da una serie di incontri significativi voluti da Monsignor Torriani, al fine di conoscere e confrontarsi con le diverse realtà presenti nella diocesi.

Il programma avrà inizio venerdì 28 marzo con la visita alla Casa Circondariale di Crotone, proseguirà nel pomeriggio con l’incontro presso l’Ospedale di Crotone e si concluderà alle ore 18:00 con un appuntamento rivolto ai giovani presso la parrocchia di Santa Rita.

Sabato 29 marzo sarà invece dedicato al dialogo con il Presbiterio diocesano in mattinata e, nel pomeriggio, all’incontro con gli operatori della comunicazione.

Domenica 30 marzo, prima della solenne celebrazione, Monsignor Torriani sarà accolto alle 15:30 presso la Chiesa dell’Immacolata dal Capitolo della Cattedrale e dalle autorità civili e militari.

Segui CalabriaOk