Crotone - Migliaia di fedeli in cammino con Maria di Capocolonna

Crotone – Dopo la preghiera nella Chiesa dell’Immacolata, migliaia di fedeli hanno atteso in Piazza Duomo e per le strade del centro, l’inizio del pellegrinaggio dietro il quadro della Madonna di Capo...

A cura di Redazione
19 maggio 2024 02:15
Crotone - Migliaia di fedeli in cammino con Maria di Capocolonna - Oplus_131072
Oplus_131072
Condividi

Crotone – Dopo la preghiera nella Chiesa dell’Immacolata, migliaia di fedeli hanno atteso in Piazza Duomo e per le strade del centro, l’inizio del pellegrinaggio dietro il quadro della Madonna di Capocolonna.

Sul sagrato della Cattedrale la preghiera del vescovo monsignor Angelo Panzetta che ha affidato a Maria gli ammalati. Poi, all’1.30, l’inizio del pellegrinaggio con la banda musicale a rendere onore alla Patrona di Crotone, le autorità civili e militari, il clero e l’intera comunità cittadina.

Davanti al palazzo comunale, che per l’occasione ha acceso le sue luci, l’omaggio floreale del sindaco Vincenzo Voce posto ai piedi del quadricello.

Sarà una lunga notte di preghiera per i pellegrini ma anche per chi, da casa, col cuore colmo di fede e speranza, seguirà la diretta del cammino sui social.

Tanti i giovani che anche quest’anno hanno deciso di accompagnare Maria, segno che quello con la Vergine di Capocolonna è un legame che non conosce tempo.

Dopo la sosta al cimitero si proseguirà per viale Magna Grecia, Maria volgerà lo sguardo verso i suoi figli, per guidarli fino all’alba. Poi il quadro dello si fermerà di nuovo sulla pietra e riprenderà il viaggio fino al Santuario dove verrà celebrata la santa messa. Nel pomeriggio il ritorno via mare fino a molo sanità, il rientro all’Immacolata e lo spettacolo pirotecnico

Segui CalabriaOk