McDonald's Crotone compie dieci anni e regala alla città 110 nuovi posti di lavoro.

Crotone – Era l’ottobre 2013 quando apriva il McDonald’s a Passovecchio. Una novità per la città di Crotone che vedeva sorgere nell’area industriale lo spazio più amato dai bambini e non solo.“Ricordo...

A cura di Redazione
04 ottobre 2023 07:30
McDonald's Crotone compie dieci anni e regala alla città 110 nuovi posti di lavoro. -
Condividi

Crotone – Era l’ottobre 2013 quando apriva il McDonald’s a Passovecchio. Una novità per la città di Crotone che vedeva sorgere nell’area industriale lo spazio più amato dai bambini e non solo.

“Ricordo ancora i nostri inizi qui a Crotone, abbiamo cominciato con 35 persone – ci racconta con un  po’ di emozione Pierluigi Monteverdi, licenziatario  McDonald’s per le province di Catanzaro e Crotone – poi siamo passati  a 45 dipendenti, dopo a 55 ed ora ci proiettiamo tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2024 a 75 unità per il McDonald’s Passovecchio. Un bel salto che al di là della nostra passione, tanto è dovuto alla gente di Crotone che viene spesso a trovarci a Passovecchio”.

Oggi McDonald’s apre un nuovo ristorante a Crotone e cerca 110 persone che potranno entrare a far parte dell’azienda.
Sono aperte le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno alla tappa di Crotone del McDonald’s Job Tour che si terrà nella seconda metà di ottobre. Il McDonald’s Job Tour è l’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le nuove aperture e le assunzioni McDonald’s su tutto il territorio italiano.

“Abbiamo deciso di investire nella città di Crotone – ci spiega Monteverdi – e di partecipare alla riqualificazione irbana di un quartiere periferico. Tra pochi giorni, speriamo entro metà dicembre aprire il McDonald’s Gioacchino da Fiore”.

Voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti: queste sono alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti. McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida, grazie a un programma di formazione strutturato.
Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità.

Entro il 5 ottobre, i candidati interessati a lavorare per il nuovo McDonald’s di Crotone potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito McDonalds.it rispondendo a un questionario e inserendo il proprio cv. Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare i loro punti di forza.

Coloro che supereranno il test riceveranno dall’azienda una convocazione con data e orario per partecipare alla tappa del McDonald’s Job Tour, dove avranno accesso ai colloqui individuali. L’evento sarà l’occasione per i candidati di raccogliere informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, direttamente da chi vi è coinvolto in prima linea: saranno infatti presenti presone che lavorano nei ristoranti della zona che racconteranno e condivideranno la propria esperienza.

Per la nuova apertura di Crotone McDonald’s è alla ricerca di 110 persone, posizioni che rientrano nel piano di crescita nazionale, che quest’anno prevede l’assunzione di 5.000 nuove persone in tutta Italia.

Per maggiori informazioni e per inviare il proprio cv: McDonalds.it

McDonald’s Italia

In Italia da 37 anni, McDonald’s conta oggi oltre 670 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 32.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.

L’intervista completa di Pierluigi Monteverdi sabato sul nuovo numero di CrotoneOk.

Segui CalabriaOk