Crotone - Maria di Capocolonna torna tra i suoi figli

Crotone - La Madonna di Capocolonna torna tra i suoi fedeli. Nel giorno dell'Epifania la sacra effigie

A cura di Redazione
06 gennaio 2025 19:00
Crotone - Maria di Capocolonna torna tra i suoi figli -
Condividi

Crotone – La Madonna di Capocolonna torna tra i suoi fedeli. Nel giorno dell’Epifania la sacra effigie della Patrona della diocesi è stata esposta nella Chiesa dell’Immacolata, qui vi rimarrà fino alla fine dei lavori in Cattedrale.

L’esposizione si è svolta nel corso dei secondi vespri celebrati da monsignor Claudio Maniago, amministratore apostolico della diocesi di Crotone-Santa Severina, alla presenza del Capitolo Cattedrale, della autorità civili e militari e di tanti fedeli che hanno partecipato con commozione alla liturgia.

Maria “cuore, centro e difesa della città” abbraccia di nuovo i suoi figli nella Chiesa che da tempo è diventata il cuore della vita diocesana, “approdo di grazia, gioia e speranza – ha detto monsignor Pancrazio Limina – per l’intera comunità crotonese. Oggi nella messa dell’Epifania – ha aggiunto – si annunciano le date del calendario liturgico e a Crotone ne aggiungiamo un’altra: la notte del 18 maggio quando, presi per mano, Maria ci guiderà pellegrini di speranza dalla notte al giorno sul promontorio lacinio laddove tutto è cominciato”.

Poi il grido di don Bernardino”Evviva Maria”, il telo che scopre il quadro, un grande applauso e il canto Negra ma bella. Maria di Capocolonna, finalmente, splende di nuovo davanti ai suoi fedeli.

Segui CalabriaOk