Crotone - Manica confermato vice presidente della Provincia, viabilità ed edilizia le sfide dell'ente

Crotone – Nei giorni scorsi è iniziata la nuova era Sergio Ferrari: si è svolto, infatti, il primo consiglio provinciale, con i nuovi dieci consiglieri eletti nella recente tornata elettorale.Conferme...

A cura di Redazione
22 febbraio 2024 18:00
Crotone - Manica confermato vice presidente della Provincia, viabilità ed edilizia le sfide dell'ente -
Condividi

Crotone – Nei giorni scorsi è iniziata la nuova era Sergio Ferrari: si è svolto, infatti, il primo consiglio provinciale, con i nuovi dieci consiglieri eletti nella recente tornata elettorale.

Conferme per Sergio Ferrari, presidente della Provincia di Crotone, e il centrodestra che fa il pieno. Il primo consiglio provinciale con i nuovi consiglieri si è svolto dunque nei giorni scorsi a Strongoli, l’unico comune del crotonese che non ha preso parte alle elezioni di secondo livello poichè commissariato dopo le dimissioni del sindaco Bruno. L’occasione è stata propizia per incontrare il commissario Prefettizio Francesco Paolo D’Alessio.

Sergio Ferrari in una nostra recente intervista aveva dichiarato che vi sarebbe stata continuità amministrativa. Fabio Manica, consigliere comunale e provinciale, sarà nominato nei giorni prossimi vice Presidente della Provincia di Crotone. Il consigliere aveva assunto questa carica nel primo Ferrari, ovvero nel novembre del 2023.

Sì Fabio Manica è il nuovo vicepresidente, è stato confermato – ci ha detto lo stesso Sergio Ferrari, presidente della Provincia di Crotone –  ha svolto, infatti, un lavoro egregio nell’ultimo scorcio di legislatura“. L’ente ricomincia dalla viabilità provinciale e dalle scuole: “Massima attenzione sull’edilizia scolastica – ha continuato –  stiamo facendo una ricognizione insieme all’agenzia del demanio di tutta l’edilizia delle scuole. Comunicheremo l’esito a breve, e nel contempo lavoriamo a intercettare le risorse finanziarie necessarie. Stessa attenzione sulla viabilità”.

Le sfide vanno in continuità con i primi due anni a guida Ferrari – sono le parole del vice presidente dell’ente intermedio Fabio Manicadue anni che hanno visto  l’interesse da parte dell’Amministrazione su tutte le tematiche che riguardano la Provincia di Crotone, come l’area Marina protetta,  la viabilità, l’edilizia scolastica. Quindi continueremo sulla scorta di quel programma che ci siamo prefissati nella candidatura di due anni fa”.

Ora per il centrodestra crotonese l’appuntamento con le Europee: “Siamo con il governatore Occhiuto – ha concluso – adesso attenderemo le indicazioni e i nominativi di coloro che andranno a candidarsi per questa tornata elettorale, poi faremo le nostre valutazioni”. Mentre sul Consiglio Comunale di Crotone ha così concluso: “C’è una collaborazione sinergica, quindi Comune Provincia e Regione stanno provando a fare squadra solo ed esclusivamente per l’interesse del territorio”.

Segui CalabriaOk