Crotone, Maltempo - Manica: "Il mio pensiero va alle famiglie, ai lavoratori e agli amministratori locali"

Danni e disagi al territorio crotonese, importanti quelli registrati anche in altre zone della Calabria. Il ciclone Harry lascia le cicatrici. Nelle ultime ore ad intervenire è stato anche il Presidente della Provincia di Crotone

A cura di Redazione
21 gennaio 2026 21:00
Crotone, Maltempo - Manica: "Il mio pensiero va alle famiglie, ai lavoratori e agli amministratori locali" -
Condividi

Crotone - Il Presidente della Provincia di Crotone, Fabio Manica, esprime la sua solidarietà alle comunità del territorio crotonese e a quelle dell’intera Calabria, duramente colpite dall’eccezionale ondata di maltempo che ha causato ingenti danni a infrastrutture, attività commerciali e agricole. Sebbene fortunatamente non siano state registrate vittime, un elemento che rappresenta un sollievo, la gravità della situazione resta indiscutibile.

Le difficoltà che i cittadini e le imprese dovranno affrontare nei prossimi giorni, quando verrà fatta la conta esatta dei danni, sono enormi. Il Presidente Manica esprime pieno sostegno alla richiesta del Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, che ha sollecitato al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale. Una decisione che Manica considera fondamentale per poter disporre di strumenti straordinari e risorse adeguate a garantire un’efficace azione di recupero e messa in sicurezza delle aree colpite. In questo contesto di grave difficoltà, la Provincia di Crotone assicura la massima collaborazione con la Regione, i Comuni e gli altri enti coinvolti, per attivare tempestivamente tutte le misure necessarie.

“In queste ore – afferma Manica – il mio pensiero va alle famiglie, ai lavoratori e agli amministratori locali. È il momento di rimanere uniti, affinché nessun territorio resti solo e si possa intervenire con rapidità ed efficacia.”

Segui CalabriaOk