Crotone, lunedì di dolore: la città piange Nicola Perrone e Vittorio Lagani
La settimana è iniziata con tristezza a Crotone, dove nella giornata di lunedì sono giunte due notizie che hanno profondamente colpito la città: la scomp...

La settimana è iniziata con tristezza a Crotone, dove nella giornata di lunedì sono giunte due notizie che hanno profondamente colpito la città: la scomparsa dell’ingegnere Nicola Perrone e di Vittorio Lagani, storico volto dell’Ottica Lagani di via Roma.
Due figure molto diverse tra loro, ma entrambe molto amate e stimate in città. La notizia della loro morte ha generato numerosi messaggi di cordoglio sui social.
Nicola Perrone, professionista affermato, era conosciuto non solo per la sua attività di ingegnere, ma anche per la sua passione per lo sport. Era un grande tifoso del Crotone Calcio e molto legato al mondo del nuoto, disciplina che praticava con risultati con la casacca della KrSwim. Diverse società sportive crotonesi e calabresi hanno voluto ricordarlo pubblicamente, così come numerosi messaggi di affetto sono arrivati dagli ordini professionali a cui era iscritto.
Accorato anche il saluto a Vittorio Lagani, noto commerciante e punto di riferimento con la sua ottica in via Roma. Descritto da molti come un uomo elegante, gentile, sempre disponibile, amico sincero di tantissimi crotonesi, la sua scomparsa ha lasciato un vuoto in chi lo ha conosciuto.
I funerali di Nicola Perrone si svolgeranno oggi pomeriggio, 27 maggio, alle ore 15,30 presso la Chiesa dell’Immacolata.