Crotone - L'ennesimo grido d'aiuto dei lavoratori dell'Abramo Cc
Crotone – La sfiducia ormai ha preso il sopravvento ed è visibile sui volti di un gruppo di lavoratori dell’Abramo Cc che questa mattina ha pacificamente esposto uno striscione sulla Lega Navale in oc...

Crotone – La sfiducia ormai ha preso il sopravvento ed è visibile sui volti di un gruppo di lavoratori dell’Abramo Cc che questa mattina ha pacificamente esposto uno striscione sulla Lega Navale in occasione della conferenza stampa di presentazione della Facoltà di Medicina a Crotone. Si sono organizzati per ricordare alle istituzioni oggi presenti, la necessità di intervenire il prima possibile per tutelare i posti di lavoro.
«Non possiamo permetterci di perdere questo lavoro – ci spiega Caterina Sitra, una delle operatrici presenti-. Lavoriamo in questa azienda da 25 anni, siamo stati ottimi professionisti, abbiamo dimostrato sempre qualità nelle nostre mansioni».
Poi sullo sciopero indetto dai sindacati il prossimo 18 marzo (LEGGI QUI) aggiunge: «Parteciperemo con la speranza che lo Stato ci dia delle soluzioni». A preoccupare gli operatori è «il silenzio tombale. I maturandi – spiega Caterina – aspettano i cento giorni prima dell’esame di Stato, a noi invece mancano 100 giorni prima della fine». Poi l’appello a Occhiuto: «Presidente ci dia la possibilità di continuare a lavorare, in qualsiasi altra azienda , siamo 1070 persone circa abbiamo bisogno di lavorare».
A fermarsi con i lavoratori anche il sindaco della città Vincenzo Voce e la vice presidente della giunta regionale Giusi Princi.