Crotone - Legalità, vigilanza, abusivismo professionale: intesa tra Consulenti e l’ITL

Crotone – Si è svolto il 18 aprile 2023, presso la sede dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Crotone, il primo incontro formativo organizzato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro d...

A cura di Redazione
21 aprile 2023 08:30
Crotone - Legalità, vigilanza, abusivismo professionale: intesa tra Consulenti e l’ITL -
Condividi

Crotone – Si è svolto il 18 aprile 2023, presso la sede dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Crotone, il primo incontro formativo organizzato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Concerto con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Crotone sulle “Novità in materia di sicurezza introdotte dalla legge 215/2021 di conversione del D.L. n. 146/2021 al D.LGS. 81/2008. Novità sul provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Principali documenti in materia di salute e sicurezza” Relatore l’Ing. Angelo Barile dell’Ispettorato Tecnico ITL di Crotone.

In tale occasione il Presidente dell’Ordine Dott.ssa Maria Costanza Felice e il Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Crotone Dott.ssa Annarita Carnuccio hanno sottoscritto un verbale in cui le Parti hanno concordato di recepire e attuare a livello territoriale il “Protocollo di intesa per la legalità, la vigilanza ed il contrasto all’abusivismo professionale”, siglato il 29 marzo 2023 dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Nel corso del seminario, le Parti hanno manifestato l’impegno a dar vita ad azioni sinergiche al fine di diffondere i principi di correttezza, efficienza e trasparenza, volte a prevenire e contrastare irregolarità nel mercato del lavoro, compreso l’esercizio abusivo della professione di Consulente del Lavoro.

Segui CalabriaOk