Crotone - Le massime pitagoriche invitano alla cura del belle piante e del bello
Crotone – C’è un angolo di via Tellini, lì dove tanti anni fa sorgevano le “bancarelle”, curato dal professor Mario Leto. Sorgono piante medicinali, fiori colorati, tutto nato dalla passione del resi...

Crotone – C’è un angolo di via Tellini, lì dove tanti anni fa sorgevano le “bancarelle”, curato dal professor Mario Leto. Sorgono piante medicinali, fiori colorati, tutto nato dalla passione del residente di via Interna San Leonardo. Alcune piante sono contornate da gomme inutilizzate, prontamente abbelltite con colori, mentre ogni mattina il signor Leto annaffia le piante per dare decoro a questa porzione di strada che porta dal centro cittadino al lungomare.
Presso il prato, sono state piantate le massime pitagoriche “Non danneggiate né distruggete piante coltivate e da frutto, come anche animali che non siano nocivi all’uomo. Inoltre abbiate animo buono e pio verso gli dèi, i demoni e gli eroi, ed eguali sentimenti abbiate verso i genitori e i benefattori; difendete la legge e combattete l’illegalità”. Un augurio affinchè possano sorgere altri pezzi colorati e curati nella nostra città.
