Crotone, Laura Boldrini: "Se c'è un'imbarcazione in mare va attenzionata: non farlo è omissione di soccorso"

Crotone – Questa mattina, all’inaugurazione del Giardino di Alì c’era anche la deputata, nonchè ex presidente della Camera, Laura Boldrini. 94 alberature per ricordare le 94 vittime del Naufragio di S...

A cura di Redazione
25 febbraio 2024 14:32
Crotone, Laura Boldrini: "Se c'è un'imbarcazione in mare va attenzionata: non farlo è omissione di soccorso" -
Condividi

Crotone – Questa mattina, all’inaugurazione del Giardino di Alì c’era anche la deputata, nonchè ex presidente della Camera, Laura Boldrini. 94 alberature per ricordare le 94 vittime del Naufragio di Steccato di Cutro.

Erano presenti i familiari delle vittime che chiedono verità e giusitizia, e le storie di quelli che hanno perso la vita nel naufragio del 26 febbraio.

L’amarezza di queste persone sta nel non aver riscontro in quelle promesse. Sono anni che accadano incidenti in mare, noi abbiamo sempre sostenuto che bisognare fare un’azione di salvataggio che sia euopea. Ogni imbarcazione è in pericolo, poichè sono dei vecchi legni, oppure dei gommoni fatti in modo artigianali – ha dichiarato – Non c’è sicurezza quando si parte dalla Libia o dalla Tunisia con quei mezzi. Fare la differenza e capire se ci fosse realmente pericolo non serve: lo sono sempre. Navigano con mezzi di fortuna, e fare questa differenza è arbitrario. Se c’è un’imbarcazione in mare quell’imbarcazione va attenzionata e accompagnata e se necessario soccorsa. Non farlo è omissione di soccorso”.

Segui CalabriaOk