Crotone - L'arrivo a Capocolonna, il Vescovo: "Ho visto tanti giovani, questo ci dà speranza"
Crotone -Dopo una lunga notte alle prime luci dell’alba il quadricello della Madonna di Capocolonna è arrivato al Santuario accompagnato da una folla di migliaia di fedeli. La Luce del Promontorio ha...

Crotone -Dopo una lunga notte alle prime luci dell’alba il quadricello della Madonna di Capocolonna è arrivato al Santuario accompagnato da una folla di migliaia di fedeli. La Luce del Promontorio ha illuminato il peregrinare dei crotonesi, con gli zaini in spalla, il rosario in mano e una speranza da porre proprio nel Santuario a Lei dedicato.
Una notte di fede, costellata dall’antica tradizione che vede un percorso a piedi, lungo la costa, fatto di piedi nudi e bocche che pregano.
Lì, nel piazzale del Santuario di Capo Colonna, l’Arcivesco di Crotone – Santa Severina monsignor Angelo Panzetta ha presieduto la Santa Messa nel giorni di Pentecoste: “È stata una bellissima esperienza – ha detto nella sua omelia – Il signore quest’anno ci ha dato la grazia di non avere la pioggia e di vivere un pellegrinaggio vero, come un momento di preghiera e condivisione, come un cammino di fede. Mi sono sentito in una comunità che vuole incontrare il Signore guidato dal Maria”.
Tra i pellegrini tanti ragazzi e ragazze: “Sono contento – ha aggiunto il presule – che nel pellegrinaggio ho visto tanti giovani che rappresentano lo sguardo al futuro, questo ci dà speranza che in mezzo il nostro popolo circola la fede e l’amore per Maria“. Poi un passaggio sulla festa di Pentecoste: “Un grande mistero che ha un profondo legame con la Madonna”.