Crotone, l'Aido scende in piazza per dire "Sì" alla donazione di organi. Eventi anche in provincia
Si terrà domenica 2 ottobre, la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule. Aido sarà presente nelle principali piazze d’Italia co...

Si terrà domenica 2 ottobre, la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule.
Aido sarà presente nelle principali piazze d’Italia con banchetti e tante altre iniziative, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio “Sì” alla donazione in vita, in modo consapevole.
Anche i volontari di Aido Crotone, guidata da Francesco Renda, allestiranno stand informativi a Crotone, Cirò Marina, Mesoraca, Cotronei, Cutro, e Caccuri. «L’obiettivo – spiega Renda – è quello di aprire una nuova fase della cultura della donazione puntando sull’informazione».
Il dato parla chiaro: siamo ultimi in Italia per numero di donazioni ma siamo quelli che hanno più bisogno di trapianti considerando le lunghe liste d’attesa. L’invito è a dire “sì”.
«La forza di Aido – afferma la presidente nazionale Flavia Petrin nella nota pubblicata in occasione della Giornata – è nella sua storia, ormai prossima alla ricorrenza del cinquantennale, e nella sua presenza, viva e coesa sul territorio nazionale, grazie a migliaia di volontari e donatori a cui va la nostra riconoscenza. Guardiamo al futuro, forti e consapevoli del nostro passato».