Crotone, la targa di Piazzale Ultras va in frantumi
Il maltempo o una manovra poco accorta hanno portato al danneggiamento della targa di Piazzale Ultras
Crotone - Una delle icone del lungomare di Crotone è stata danneggiata dal maltempo. La targa di Piazzale Ultras, posta a ricordo dei tifosi più appassionati della squadra, è andata in frantumi nelle giornate comprese tra il 21 e il 22 gennaio, durante il passaggio del Ciclone Harry. Non è dato sapere se la stessa sia stata distrutta a seguito del forte vento o per una manovra automobilistica.
La targa, che celebra l’unica piazza in Italia dedicata ai supporters di una squadra di calcio, era stata ripristinata per la prima volta nel maggio del 2012, grazie all’iniziativa dei tifosi della Curva Manzulli.
La storia della targa
Realizzata dai fedelissimi del tifo pitagorico sotto la guida di Gaetano Scicchitano e Franco Cavallo, la targa è sempre stata un simbolo di orgoglio e di unione per la tifoseria crotonese. Alla cerimonia di inaugurazione del 2012, hanno parteciparono il presidente Giovanni Vrenna, il vice Salvatore Gualtieri, il team manager Emanuele Roberto, l’allenatore Massimo Drago e il capitano Antonio Galardo, venne ufficializzata come un tributo alla passione e alla fedeltà dei sostenitori del Crotone Calcio.