Crotone, la protesta degli agricoltori riprende oggi pomeriggio
Crotone – Questa mattina centinaia di mezzi agricoli sono partiti dal piazzale di Passovecchio verso Steccato di Cutro, percorrendo la Strada Statale 106 e rallentando il traffico cittadino, con inevi...

Crotone – Questa mattina centinaia di mezzi agricoli sono partiti dal piazzale di Passovecchio verso Steccato di Cutro, percorrendo la Strada Statale 106 e rallentando il traffico cittadino, con inevitabili disagi alla circolazione (leggi qui il nostro servizio).
È la protesta messa in atto, dalla Sila passando per Crotone fino a Catanzaro, dagli agricoltori calabresi per protestare contro “l’aumento sproporzionato del prezzo del gasolio agricolo e delle materie prime, la concorrenza sleale dei prodotti internazionali e le politiche dell’Unione europea che favoriscono la vendita di prodotti non salubri, come la carne sintetica“.
I mezzi, da Passovecchio, sono arrivati a Steccato di Cutro per ritornare a Passovecchio, dove sono stati parcheggiati nuovamente. La protesta inizierà nuovamente intorno alle ore 15,30, e andrà avanti anche nei prossimi giorni ad oltranza.
In Calabria
Nel cosentino i mezzi sono partiti dalla Sila per arrivare a Cosenza utilizzando la statale 107 silana-crotonese e si sono radunati a Vagliolise nei pressi della stazione ferroviaria.
Anche la Statale 280 tra Catanzaro e Lamezia è stata interessata dalla manifestazione.