Crotone: la musica e la fede per l'Unità dei Cristiani presso la Parrocchia San Paolo
Il Crotone Vocal Ensemble apre il weekend conclusivo: attesi Mons. Torriani e i giovani della parrocchia per la Festa di San Paolo
Si conclude presso la parrocchia San Paolo di Crotone la "Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani", un appuntamento di profonda riflessione ecumenica che quest'anno ha visto la comunità impegnata in momenti di grande intensità spirituale e culturale.
Il gran finale con il Crotone Vocal Ensemble
Il culmine delle celebrazioni si raggiunge questa sera venerdì 23 gennaio alle ore 19:30, con l'atteso concerto dal titolo "Ubi Caritas et Amor Deus Ibi Est". Protagonista della serata sarà il Crotone Vocal Ensemble (CVE), eccellenza corale del territorio, che offrirà un repertorio dedicato al tema della carità e dell'unione tra i popoli.
L’evento, patrocinato dalla Feniarco e dall'Organizzazione Cori Calabria (OCC), vedrà la direzione del Maestro Daniele Lorenti, accompagnato al pianoforte da Simone De Vivo. La musica si farà preghiera, fungendo da ponte universale tra le diverse confessioni cristiane, in piena sintonia con lo spirito della Settimana.
Gli appuntamenti del fine settimana
Dopo il momento artistico, la comunità si stringerà attorno ai suoi membri più giovani e alla propria identità patronale per concludere solennemente il percorso.
Il fine settimana vedrà sabato 24 gennaio alle ore 18:30 la Concelebrazione Eucaristica animata dai Cresimandi, dai ragazzi del Post-Cresima e dai Giovani della Parrocchia, un segnale forte di continuità e speranza per il futuro della comunità crotonese.
La Settimana si concluderà domenica 25 gennaio alle ore 18:00 con la Festa della Conversione di San Paolo, Patrono della Parrocchia. La Solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone - Santa Severina, segnando il momento di massima comunione per l'intera diocesi.