Crotone - La consigliera Cavallo annuncia i lavori a piazzale Stazione

Crotone – La Consigliera comunle di opposizione, Marisa Luana Cavallo negli ultimi mesi sta affrontando alcune tematiche meno “politiche” ma più legate alla quotidianità della città. Uno dei punti su...

A cura di Redazione
07 ottobre 2023 10:00
Crotone - La consigliera Cavallo annuncia i lavori a piazzale Stazione -
Condividi

Crotone – La Consigliera comunle di opposizione, Marisa Luana Cavallo negli ultimi mesi sta affrontando alcune tematiche meno “politiche” ma più legate alla quotidianità della città. Uno dei punti su cui la consigliera si è maggiormente soffermata è il piazzale stazione e l’impossibilità per gli autobus di poter collegare la città e l’aeroporto con la ferrovia.

Leggi anche:

Cavallo: “Risolvere immediatamente l’assenza del collegamento stazione-aeroporto”

Dopo qualche mese dalla sua prima segnalazione, la Cavallo interviene nuovamente per dare, questa volta, la notizia positiva-

“Apprendo con soddisfazione – scrive Marisa Cavallo – che l’Amministrazione ha inteso raccogliere la sollecitazione con la quale ho evidenziato la necessità di garantire, nel Piazzale della stazione della ferrovia, l’adeguato transito degli autobus. Da qui a qualche giorno inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale del Piazzale che tra l’altro prevedono l’installazione della necessaria segnaletica”.

Risulta chiaro a tutti che una passata di asfalto e due cartelli stradali non risolvono il problema di un parcheggio così disordinato che impedisce la manovra ad un pullman, serve qualcosa in più.

“Serve innazitutto – continua la Cavallo – la collaborazione da parte dei cittadini che devono far propria la consepevolezza che sono,  oggi più che mai, necessari i bus alla stazione, soprattutto con il volo Roma – Crotone che da lunedì scorso è finalmente attivo. Collegare ferrovia e aeroporto può dare ulteriore linfa vitale al nostro scalo, vero e proprio volano di sviluppo per tutta la costa ionica”.

Se si dovesse arrivare ad una soluzione a questo oramia decennale problema sarebbe un ottimo esempio di dialogo istituzionale, così come evidenzia la consigliera Cavallo: “Ringrazio gli Uffici comunali per la solerzia dimostrata e il Sindaco per non essersi sottratto al confronto con una consigliera di opposizione. Così si dimostra che i problemi della Città e la loro risoluzione non debbono avere colore politico”.

Segui CalabriaOk