Crotone - La Codignola si colora di rossoblu, gli squali incontreranno gli studenti

Crotone – L’entusiasmo per gli imminenti playoff è coinvolgente soprattutto tra i più piccoli che sperano di poter festeggiare il ritorno in serie B del Crotone. E mentre si attende la fine del campio...

A cura di Redazione
14 aprile 2023 09:18
Crotone - La Codignola si colora di rossoblu, gli squali incontreranno gli studenti -
Condividi

Crotone – L’entusiasmo per gli imminenti playoff è coinvolgente soprattutto tra i più piccoli che sperano di poter festeggiare il ritorno in serie B del Crotone. E mentre si attende la fine del campionato il Plesso “E. Codignola” dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Alfieri” di Crotone, in collaborazione con l’Associazione A.S.D. Forza Crotone Alè del presidente Piero Pili, ha organizzato per giovedì 20 Aprile alle ore 10.00 nell’Anfiteatro della sede del Plesso “E. Codignola”, una manifestazione scolastica che vedrà la presenza del Mister dell’F.C. Crotone Lamberto Zauli e una delegazione dei calciatori.

Per l’occasione, i bambini guidati dalla maestra di Musica Filomena Cannatelli, si cimenteranno in una esibizione canora intonando tre brani: Supereroi di Mr Rain, l’Inno di Mameli e Il Cielo è sempre più blu di Rino Gaetano.

La giornata concluderà l’iniziativa di beneficenza svolta nel mese di dicembre, che ha visto la scuola impegnata insieme all’associazione Forza Crotone Alè nella vendita di calendari realizzati con i disegni degli alunni delle classi V A, B, C e D. Il ricavato è stato devoluto alle famiglie bisognose.

«Collaborazione e solidarietà – spiega la responsabile di Plesso Marika Giungato – sono alla base di questa iniziativa che unisce scuola e sport».

Segui CalabriaOk