Crotone, la città pronta ad illuminarsi a festa
Crotone si prepara a vivere la sua festa più bella in onore della Madonna di Capo Colonna, protettrice della città e dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina.In questo momento in Piazza Pitagora vi...

Crotone si prepara a vivere la sua festa più bella in onore della Madonna di Capo Colonna, protettrice della città e dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina.
In questo momento in Piazza Pitagora vi è il montaggio delle luminarie che daranno colore al centro cittadino nel lungo mese del maggio crotonese, dedicato interamente alla Vergine del Capo.
Una città che si riveste di luce, in attesa dei suoi momenti esterni e dei suoi momenti religiosi. Le luminarie verranno accese nei prossimi giorni.
Qui segnaliamo alcune date:
Sabato 11 maggio 2024 alla ore 18.00 vi sarà la Processione del Quadro Grande verso l’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, con il seguente percorso: piazza Immacolata, corso V. Emanuele, via mons. Raimondi, piazza Umberto I, largo Covelli, via Regina Margherita, via Cappuccini, via Crea, corso Mazzini, via Silvio Carpino, piazza Francesco Corrado, via XXV Aprile, via Bologna, piazzale Ospedale. Momento di preghiera con gli ammalati. Poi il percorso di rientro: via Bologna, via XXV Aprile, via Vittorio Veneto, piazza Pitagora, via S. Messinetti, corso V. Emanuele, chiesa dell’Immacolata
Domenica 12 maggio 2024 alle ore 18.00 in Piazza Duomo: Solenne Liturgia Pontificale presieduta da monsignor Angelo Raffaele Panzetta, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale. Offerta del cero votivo da parte dell’amministrazione Comunale.
19 maggio 2024 alle ore 01.30 PELLEGRINAGGIO VERSO CAPO COLONNA
Piazza Duomo ore 01,30 Pellegrinaggio a Capocolonna
Percorso: piazza Duomo, via Messinetti, piazza Pitagora, via V. Veneto, via Roma, viale Gramsci, piazzale cimitero, via per Capocolonna
19 maggio 2024 alle ore 20.30 PROCESSIONE DI RIENTRO
___________________________
Sarà Arisa il big della musica italiana che arriverà in città in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Capocolonna. La cantante si esibirà il 17 maggio alle 21;00 in piazza Pitagora.
