Crotone - La Cantafora lascia Fratelli d'Italia, FdI di nuovo senza consiglieri comunali

Crotone - E' proprio destino che questa stagione politica in città sia tribolata per il partito della premier Meloni...

A cura di Redazione
11 febbraio 2025 09:01
Crotone - La Cantafora lascia Fratelli d'Italia, FdI di nuovo senza consiglieri comunali -
Condividi

Crotone – E’ proprio destino che questa stagione politica in città sia tribolata per il partito della premier Meloni. Alle scorse elezioni, infatti, Fratelli d’Italia era riuscita a conquistare un posto in Consiglio comunale, con Andrea Tesoriere, riportando la destra all’interno dell’assise cittadina dopo anni di assenza.

Ma l’amore tra Tesoriere e Fratelli d’Italia è durato poco e il Consigliere, dopo qualche mese ha abbandonato il partito e quindi il gruppo. Passa un po’ di tempo e l’allora commissaria cittadina Simona Ferraina, con l’avallo dei vertici provinciali del partito, apre le porte del partito e accoglie Anna Cantafora, eletta in Consiglio comunale tra le liste del sindaco Voce e fuoriuscita dalla maggioranza proprio in rotta con il primo cittadino.

Per la Cantafora, con un lungo passato di militanza politica nelle fila della destra cittadina, è un ritorno a casa. Paradossalmente, nel momento in cui la Ferraina, defenestrata dal presidente provinciale De Simone, riconquista la guida del partito in città, la Cantafora abbandona e lascia Fratelli d’Italia senza rappresentanti istituzionali a Crotone.

E lo lascia anche con qualche nota polemica: «La mia posizione di donna di destra, – scrive la Cantafora nella sua comunicazione – guidata dalla coerenza con i miei valori e principi non mi consente di proseguire il cammino all’interno delle attuali logiche locali».

La Consigliera comunale passa ora al gruppo misto, adesione che verrà ufficializzata nella prossima seduta del Consiglio comunale.

Segui CalabriaOk