Crotone, «Intitoliamo uno spazio adeguato a Dodò Gabriele»

«Intitoliamo uno spazio adeguato a Dodò, un luogo in cui i bambini possano conoscere la sua storia». La proposta arriva dal palco del Teatro Apollo dove proprio in queste ore è in corso la Giornata de...

A cura di Redazione
17 ottobre 2022 11:00
Crotone, «Intitoliamo uno spazio adeguato a Dodò Gabriele» -
Condividi

«Intitoliamo uno spazio adeguato a Dodò, un luogo in cui i bambini possano conoscere la sua storia». La proposta arriva dal palco del Teatro Apollo dove proprio in queste ore è in corso la Giornata della Legalità, l’iniziativa che da quattordici anni, ogni 17 ottobre, viene organizzata per il compleanno del piccolo Domenico Gabriele.

Vincenzo Montalcini, presentatore dell’evento e Franco Rizzuti, vice presidente dell’associazione Dodò Gabriele nonché dirigente scolastico – ora in pensione – della scuola che frequentava il bambino, hanno lanciato questa idea alle istituzioni locali. In provincia, nella regione e in tutta Italia ci sono piazze, vie e altri luoghi che portano il nome di Dodò, a Crotone ancora no.

La prima risposta è arrivata subito dal prefetto Maria Carolina Ippolito che prendendo la parola ha ribadito la disponibilità della struttura prefettizia a dare l’ok a qualsiasi iniziativa. L’evento odierno è promosso dall’Associazione “Dodò Gabriele” in collaborazione con il coordinamento di Crotone di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Segui CalabriaOk