Crotone - Inizia il lungo week-end della festa

Crotone – Inizia il lungo fine settimana della festa in città, che in questi giorni è diversa, viva, ricca di gente, volti, preghiere, incontri. Da oggi e fino a domenica sera saranno tanti, infatti,...

A cura di Redazione
17 maggio 2024 08:00
Crotone - Inizia il lungo week-end della festa -
Condividi

Crotone – Inizia il lungo fine settimana della festa in città, che in questi giorni è diversa, viva, ricca di gente, volti, preghiere, incontri. Da oggi e fino a domenica sera saranno tanti, infatti, gli appuntamenti liturgici ma anche quelli esterni.

Questa sera a partire dalle ore 21.30 in piazza Pitagora si terrà il concerto di Arisa. Da Controvento, Sincerità e La notte, l’artista vincitrice del Festival di Sanremo 2014 farà cantare la città, come fu lo scorso anno per Ron.

Nella notte tra sabato e domenica, poi, l’atteso appuntamento del pellegrinaggio verso Capo Colonna, con i rosari in mano, le preghiere e le speranze dietro al Quadricello della Madonna fino al suo Santuario. La Chiesa dell’Immacolata rimarrà aperta fino a notte, mentre si partirà come ogni anno da Piazza Duomo. La piccola icona, infatti, uscirà dalla Curia e inserita nel Quadricello, per partire poi verso il Cimitero e raggiungere il promontorio lacinio.

E ancora domenica mattina, dopo l’arrivo della sacra effigie, l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta celebrerà la santa messa nel piccolo santuario gremito di fede e speranza. Altre celebrazioni eucaristiche si terranno alle 9.00, 10.30, 12.00 e 18,00. Nel pomeriggio il ritorno del Quadricello via mare con la motovedetta della Guardia Costiera, a aeguire la processione di ritorno da molo sanità (Lega Navale, lanternino), fino a Piazza Duomo e Piazza Immacolata, in due grandi cornici di persone. Al termine della processione, il presule impartirà la benedizione alla città. Ritornerà quest’anno lo spettacolo pirotecnico, lo scorso anno sospeso per via delle piogge. In questi ultimi giorni in tanti visiteranno la fiera e continueranno a divertirsi sulle giostre.

Segui CalabriaOk