Crotone in festa per il suo celeste patrono: domani Messa all’aperto

Crotone – La città in festa per il suo patrono San Dionigi: già ieri sera i banchi dei dolciumi e dei prodotti tipici di Calabria hanno fatto da padrona in Piazza Pitagora. I crotonesit, infatti, fest...

A cura di Redazione
08 ottobre 2023 11:30
Crotone in festa per il suo celeste patrono: domani Messa all’aperto -
Condividi

Crotone – La città in festa per il suo patrono San Dionigi: già ieri sera i banchi dei dolciumi e dei prodotti tipici di Calabria hanno fatto da padrona in Piazza Pitagora. I crotonesit, infatti, festeggiano il loro patrono, Dionigi l’areopagita, primo vescovo della città.

Zucchero filato, mostaccioli, caramelle e tante leccornie fanno da cornice in centro città già da oggi, mentre domani mattina la piazza accoglierà il suono della Banda Musicale, preludio della grande festa.

Alle ore 10,00, infatti, l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta benedirà in Piazza Duomo, come da tradizione, il frutto della terra e del lavoro dell’uomo, con i trattori in fila e la gente in festa.

Alle 10,30 Il solenne pontificale all’aperto in Piazza Immacolata, mentre alle 17,00 seguirà la processione della statua di San Dionigi insieme al Quadricello della Madonna di Capo Colonna. Al termine, la Messa sempre all’aperto celebrata dal rettore Monsignor Alessandro Saraco.

 

Segui CalabriaOk