Crotone - Il saluto del Sindaco a bimbi, genitori e maestre: «Vi auguro grandi cose»

Crotone – Primo giorno di scuola per gli alunni crotonesi. In occasione dell’accoglienza dei piccoli studenti della scuola primaria, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha voluto fare un piccolo tour...

A cura di Redazione
14 settembre 2023 12:00
Crotone - Il saluto del Sindaco a bimbi, genitori e maestre: «Vi auguro grandi cose» -
Condividi

Crotone – Primo giorno di scuola per gli alunni crotonesi. In occasione dell’accoglienza dei piccoli studenti della scuola primaria, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha voluto fare un piccolo tour negli istituti.

LEGGI ANCHE

(VIDEO) Crotone – Suona la campanella, l’emozione del primo giorno di scuola

Prima tappa l’Ernesto Codignola. Il primo cittadino, accolto dalle maestre Marika Giungato e Antonietta Crudo, ha incontrato docenti, genitori e bambini nell’anfiteatro. «Vi auguro grandi cose» ha detto ai genitori -. Il vostro lavoro è fondamentale». Poi rivolgendosi alle “colleghe”: «Posso assicurarvi che il mestiere dell’insegnante è il più bello del mondo».

A margine dell’incontro il Sindaco ha poi risposto alle nostre domande. Sul servizio di refezione scolastica e trasporto, che partirà nei prossimi giorni, non nasconde la soddisfazione: «Assicureremo questi servizi essenziali alle famiglie e ai bambini in anticipo rispetto agli altri anni».

E mentre suona la prima campanella nei palazzi istituzionali si lavora al dimensionamento scolastico: «Prima di tutto – ha spiegato il Sindaco – è bene precisare che il dimensionamento non toccherà le strutture e quindi nulla cambierà per le famiglie. I genitori possono stare tranquilli. Purtroppo però inciderà sull’organizzazione, accorperanno più istituti e verranno meno posti di lavoro».

E a proposito di strutture, le scuole sono state oggetto di lavori, alcuni ancora in corso. E per i termosifoni? Il Sindaco rassicura: «Abbiamo messo a gara anche questo servizio per i riscaldamenti quindi siamo coperti fino a dicembre e abbiamo quasi rinnovato tutte le caldaie delle scuole».

Segui CalabriaOk