Crotone - Il Procuratore Capoccia agli studenti: «La legalità non è uno slogan ma un modo d'essere»

Crotone – In occasione della Giornata Nazionale di Confcommercio “Legalità ci piace” il Procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia e un Funzionario della Questura di Crotone hanno incontrato quest...

A cura di Redazione
28 marzo 2023 13:30
Crotone - Il Procuratore Capoccia agli studenti: «La legalità non è uno slogan ma un modo d'essere» -
Condividi

Crotone – In occasione della Giornata Nazionale di Confcommercio “Legalità ci piace” il Procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia e un Funzionario della Questura di Crotone hanno incontrato questa mattina, nella sede di Confcommercio Crotone, gli studenti del Liceo Classico Pitagora e dell’Istituto Donegani di Crotone.

«La legalità – ha spiegato il Procuratore Capoccia – non è fatta soltanto di grandi gesti o grandi momenti o di indignazione per le grandi tragedie che nel tempo questa terra è chiamata a vivere, ma anche nell’individualità. Mi riferisco al bullismo, alle violenze in famiglia. I ragazzi devono rendersi consapevoli che la legalità è un modo d’essere e non uno slogan da utilizzare solo qualche giorno».

Tante le domande dei ragazzi che hanno partecipato con interessa alla giornata accompagnati dai loro docenti.

Presente il presidente di Confcommercio di Crotone Antonio Casillo e il direttore di Confcommercio Calabria Giovanni Ferrarelli e il presidente dell’associazione è… solidarietà Maurizio Principe.

Articolo completo sul prossimo numero di CrotoneOk in uscita sabato 1 aprile 2023

Segui CalabriaOk