Crotone - Il pellegrinaggio si farà, in cammino all'alba
Crotone – Sono state ore di attesa per i fedeli.Dopo la diramazione del bollettino meteo da parte della Protezione civile e l’allerta che da arancione è passata al giallo tutti attendevano l’esito di...

Crotone – Sono state ore di attesa per i fedeli.
Dopo la diramazione del bollettino meteo da parte della Protezione civile e l’allerta che da arancione è passata al giallo tutti attendevano l’esito di un vertice che si è svolto nel pomeriggio di oggi con Sua Eccellenza il Prefetto, il Sindaco, i Rappresentanti della Provincia, il Questore, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto e le altre Forze dell’Ordine, per discutere del pellegrinaggio.
Secondo quanto si legge in una nota ufficiale del vescovo Panzetta, “dopo aver valutato le condizioni climatiche più favorevoli e di sicurezza del percorso, le attese dei fedeli e la secolare tradizione religiosa” – il pellegrinaggio fino a Capocolonna si farà.
Alle 4,30 di domenica 21 maggio, il momento di preghiera in Duono poi alle 5,00 partirà il Quadricello della Madonna nella Basilica Cattedrale per il pellegrinaggio al Santuario di Capocolonna con la consueta sosta nel Cimitero cittadino. All’arrivo sarà celebrata la santa messa.
In serata, alle h. 20,30, il Quadricello della Madonna sarà accolto al Molo Sanità “Porto Vecchio”. Dopo lo spettacolo pirotecnico, seguirà la processione di rientro verso la Basilica Cattedrale.