Crotone - Il muro di San Domenico ha bisogno di una sforbiciata e anche di una controllatina

Crotone ha da sempre problemi con i muri. Ebbene sì, è un dato di fatto. Per anni sulla nostra testata abbiamo fotografato e raccontato crolli e ricostruzioni. Lo abbiamo fatto anche col muro di San D...

A cura di Redazione
01 settembre 2023 06:00
Crotone - Il muro di San Domenico ha bisogno di una sforbiciata e anche di una controllatina -
Condividi

Crotone ha da sempre problemi con i muri. Ebbene sì, è un dato di fatto. Per anni sulla nostra testata abbiamo fotografato e raccontato crolli e ricostruzioni. Lo abbiamo fatto anche col muro di San Domenico.

Crollato nel 2008, il primo progetto per tirarlo di nuovo su è stato presentato nel 2012 e ultimato negli anni a seguire. L’opera è stata apprezzata da abitanti e cittadini soprattutto per alcuni spazi verdi che dovrebbero abbellire anche il tratto che collega Corso Mazzini a viale Gallucci. Ecco perché al primo segnale di cedimento gli stessi non hanno esitato a contattarci.

Una parte del muro si sta sgretolando mentre gli spazi verdi avrebbero bisogno di essere un po’… sfoltiti. Per i passanti e i corridori un po’ più alti, infatti, il fogliame potrebbe essere fastidioso. Attendiamo fiduciosi.

Segui CalabriaOk