Crotone, i residenti di via San Francesco esasperati: "Basta"
Crotone – I cittadini di via San Francesco, nei pressi dell’istituto Pertini di Crotone e vicino la “Codignola”, scuola elementare storica della nostra città, hanno richiamato la nostra attenzione pe...

Crotone – I cittadini di via San Francesco, nei pressi dell’istituto Pertini di Crotone e vicino la “Codignola”, scuola elementare storica della nostra città, hanno richiamato la nostra attenzione per la situazione in cui versa la zona, dove “l’assenza del Comune è tangibile – ci ha detto un signore questa mattina – con un’assenza da anni e anni. Decenni forse”.
Siamo all’angolo che affaccia sulla terza traversa via Libertà. Non ne possono più, dunque, per i rifiuti abbandonati, l’assenza del Comune per lavori di piccoli manutenzione e decoro, e a volte soluzioni fai da te come un tombino che andrebbe sistemato e che nel frattempo ha visto la “collocazione” di una vecchia anta in legno, chissà da quale mobile ormai desueto, per salvaguardare gli automobilisti, o anche i passanti che potrebbero trovare pericolo. Nel tempo l’anta dell’armadio è stata divelta dalle ruote stesse delle auto, rappresentando un ulteriore pericolo: “Insomma – ha concluso – siamo in pieno centro. Si sveglino prima di annunciare opere faraoniche, se nemmeno su dieci metri di strada sanno mettere mano”.
