Crotone, i cittadini rendono omaggio alle vittime del naufragio: oggi lutto in tutta la provincia

Crotone – C’è stato un lungo turno stanotte presso l’Ospedale Civile di Crotone per soccorrere e medicare le persone tratte in salvo durante il naufragio di ieri mattina, sulle coste di Steccato di Cu...

A cura di Redazione
27 febbraio 2023 08:00
Crotone, i cittadini rendono omaggio alle vittime del naufragio: oggi lutto in tutta la provincia -
Condividi

Crotone – C’è stato un lungo turno stanotte presso l’Ospedale Civile di Crotone per soccorrere e medicare le persone tratte in salvo durante il naufragio di ieri mattina, sulle coste di Steccato di Cutro.  Cinquantanove morti e 80 superstiti è al momento il bilancio del naufragio avvenuto all’alba, di un caicco carico di migranti.

Mentre medici e infermieri hanno lavorato incessantemente, intorno alle ore 16,00 di ieri pomeriggio nel vicino PalaMilone sono arrivati i primi furgoni contenenti le bare, nella grande camera ardente allestita per le vittime di questo naufragio senza precedenti in Calabria. A piangere i morti ci sono i cittadini crotonesi che, già da ieri sera, si sono recati presso il palazzetto comunale e continueranno quest’oggi a rendere omaggio alle vittime.

Lutto cittadino in tutti i comuni della provincia di Crotone

Tutti i comuni della provincia di Crotone hanno proclamato per la giornata di oggi 27 febbraio il lutto cittadino  e un minuto di silenzio in tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia.

 

Segui CalabriaOk