Crotone - Gli Ordini professionali sulla riqualificazione di piazza Pitagora: «Apriamo la discussione»
Crotone – Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha comunicato l’intenzione di mettere mano su Piazza Pitagora, sulla questione intervengono gli ordini professionali.LEGGI ANCHECrotone, si pensa...

Crotone – Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha comunicato l’intenzione di mettere mano su Piazza Pitagora, sulla questione intervengono gli ordini professionali.
LEGGI ANCHE
Crotone, si pensa ad una nuova Piazza Pitagora
«Apprendiamo con positività – si legge in una nota firmata dall’ Arch. Francesco Livadoti (Presidente Ordine Architetti PPC), dall’ Ing. Antonio Grilletta (Presidente Ordine Ingegneri) e dal Geom.Leonardo Marinello (Presidente Collegio Geometri) – la volontà dell’Amministrazione Comunale di voler riqualificare Piazza Pitagora dopo il Concerto dell’Anno che verrà targato RAI e non poteva essere altrimenti. A tal proposito, chiediamo pieno coinvolgimento ed un confronto vero e proficuo per la progettazione del salotto della città.
Al fine di giungere alla soluzione progettuale che tutta la Città si aspetta nella speranza di poter contribuire con una vera e propria azione popolare di proposte, idee e valutazioni da far confluire in una ipotesi di “Urban Center ” con i cittadini, i residenti, i commercianti, come Ordini Professionali, ci rendiamo disponibili a farci portavoce di un laboratorio diffuso. Parimenti chiediamo l’attivazione di un concorso di progettazione che permetta a tutti i Professionisti della Città di cimentarsi con il Progetto della piazza che verrà».