Crotone: giovane arrestato con oltre mezzo chilo di cocaina in pieno centro
Crotone – Nell'ambito di mirati servizi di controllo del territorio, voluti dal Questore della provincia di Crotone Renato Panvino, per contrastare lo spaccio di stupefacenti e garantire la sicurezza della comunità, la Polizia di Stato della Questura...

Crotone – Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, voluti dal Questore della provincia di Crotone Renato Panvino, per contrastare lo spaccio di stupefacenti e garantire la sicurezza della comunità, la Polizia di Stato della Questura di Crotone ha arrestato in flagranza di reato C.M., classe 2001, trovato in possesso di 528 grammi di cocaina.
L’operazione, svolta nel centro cittadino, si inserisce in una più ampia attività di contrasto allo spaccio di droga. Gli agenti, impegnati in specifici controlli, hanno notato un giovane sospetto che, alla vista dei poliziotti, manifestava insofferenza. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, in una busta in suo possesso è stato rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, pronta per essere immessa sul mercato illecito.
Le fasi operative hanno visto i poliziotti intercettare il soggetto nel centro cittadino. Alla vista degli operatori, il giovane ha tentato di eludere il controllo, allontanandosi repentinamente e dirigendosi sul marciapiede opposto. I poliziotti, dopo averlo bloccato, hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo sei involucri di cellophane termosaldati di colore bianco contenenti cocaina.
L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato condotto presso la Questura per le formalità di rito e successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Crotone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo ennesimo risultato, che segue i due arresti avvenuti nei giorni precedenti, si inquadra in un’attività ideata e realizzata dalla Polizia di Stato a seguito di un incontro in Questura con il Procuratore Domenico Guarascio e i funzionari della Squadra Mobile e delle Volanti, costantemente impegnati a contrastare il traffico di stupefacenti tra i giovani frequentatori dei locali del centro cittadino.
In meno di 48 ore, la Polizia di Stato ha arrestato tre individui, tutti con precedenti di polizia, e ha sequestrato alla criminalità organizzata oltre 700 grammi di cocaina.
L’operazione conferma il costante impegno della Polizia di Stato di Crotone nel contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree urbane più sensibili, a tutela della sicurezza e della legalità sul territorio provinciale. L’azione si inserisce in un quadro investigativo volto a contrastare il traffico di stupefacenti e armi.
Durante i servizi sono state identificate 199 persone, di cui 109 pregiudicati, controllati 95 veicoli e 14 soggetti sottoposti a provvedimenti limitativi della libertà personale.