Crotone - Gattino incastrato nel motore di un'auto: salvato da agente della Municipale

Crotone – È successo nei giorni scorsi in via Gallucci: l’animale pensava di aver trovato una cuccia al riparo, invece si era infilato nel vano motore e non riusciva più a uscire.È rimasto incastrato ...

A cura di Redazione
20 luglio 2024 08:16
Crotone - Gattino incastrato nel motore di un'auto: salvato da agente della Municipale -
Condividi

Crotone – È successo nei giorni scorsi in via Gallucci: l’animale pensava di aver trovato una cuccia al riparo, invece si era infilato nel vano motore e non riusciva più a uscire.

È rimasto incastrato all’interno di un’automobile nel vano motore. È successo a un gatto soccorso nei pressi di Buon Appetito. I primi ad accorgersi di quanto è accaduto sono state delle persone che, camminando nella zona, hanno sentito dei rumori simili a miagolii provenire dalla macchina, una Suzuki.

Gli agenti della Polizia locale sono stati subito allertati tramite una telefonata in modo da consentire le operazioni di salvataggio del felino. Le pattuglie erano occupate in altre operazioni e, sul posto, è giunto l’agente della municipale Francesco Pettinato.Una signora mi ha fornito il crick e ho sollevato la macchina, per cercare di salvare il gattino. Le temperature ovviamente erano altissime, e c’era il rischio che l’animale non ne uscisse vivo. Sono andato sotto il vano motore, e l’ho estrapolato dagli ingranaggi dell’automobile”, ha raccontato.

Per fortuna, dunque, una storia a lieto fine dove, già durante le operazioni di salvataggio, la gente di viale Gallucci ha portato del cibo e dell’acqua per accudire il micio, e non lasciarlo solo. Una piccola ma importante storia che dimostra la disponibilità di comunità sia da parte dei cittadini che delle forze di polizia presenti sul territorio.

Segui CalabriaOk